I destinatari dei servizi Magife Market and Research sono rispettivamente:

Piccole e medie imprese, interessate allo studio ed alla implementazione di strategie di crescita e di investimento, e che desiderano raccogliere tutti gli elementi utili alla valutazione dei progetti attraverso una attenta attività di pianificazione. Questo a fini di analisi interna finalizzata alla selezione delle alternative strategiche, come a fini di presentazione dell’investimento a soggetti esterni potenzialmente interessati a sostenere finanziariamente l’iniziativa.

Aspiranti imprenditori, che spesso hanno bisogno di assistenza nella verifica della bontà dell’idea imprenditoriale, nella predisposizione di un documento organico che illustri i risvolti organizzativi ed economici del progetto, oltre all’accesso al mondo dei capitali. Inoltre, il Centro assicura una assistenza a 360 gradi agli start-up offrendo servizi di incubazione e assistenza specializzata in tutte le aree gestionali delle neo-imprese.

Commercialisti e società di consulenza, che, in mancanza di sufficienti risorse interne, possono rivolgersi al Centro per conto di clienti che abbiano bisogno di assistenza nelle aree della pianificazione o valutazione imprenditoriale descritte. In tal senso, è possibile siglare due tipi di Accordo di Partnership con il Centro, uno di assistenza (Partnership di Assistenza) e uno invece che prevede un servizio diretto al cliente finale (Partnership di Intermediazione). Per una approfondita descrizione di queste due forme di collaborazione, contattaci scrivendo una email a info@magife.it .

Associazioni di categoria, di imprese e/o di professionisti possono ampliare la gamma dei servizi offerti garantendo ai propri associati l’accesso ai servizi del Centro a condizioni economiche privilegiate.

Enti locali, quali regioni, comuni, che hanno spesso bisogno, soprattutto in occasione di bandi, di valutare la fattibilità e bontà di business plan dei partecipanti. Il Centro, in tal senso, potrebbe operare come ente “certificatore” della sostenibilità economico-finanziaria dei piani, oltre ad attribuire un rating sulla qualità dei progetti presentati.

Banche Corporate, che al pari di quanto previsto per le associazioni di categoria, possono sottoscrivere un accordo per l’erogazione agevolata dei servizi del Centro ai propri clienti. A fini interni, invece, le banche possono essere interessate a gestire in outsourcing la valutazione di pratiche di fido complesse dove si abbia la presentazione di business plan di una certa complessità o di iniziative di project financing